logo metodo studiamo

logo metodo studiamo

Mission

Trasmettere ai ragazzi l’amore per lo studio, motivandoli a dare il meglio di sé con gioia. Perché lo studio è la migliore palestra per crescere e una solida base per il futuro!

CONTATTI
Phone:      348 9308400
E-mail:      studiamoconlucia@gmail.com
Address:   Via della Libertà GENOVA 16129
SOCIAL
FOLLOW:

CHI SONO

Lucia Goldoni

Mi chiamo Lucia Goldoni, sono specializzata in normative ambientali (LAUREA IN GIURISPRUDENZA e successive qualificazioni ambientali), ho lavorato in una grande azienda fino al 2014.
Ho quindi studiato psicologia, conseguendo il DIPLOMA IN COUNSELING in Analisi Transazionale e approfondito tematiche filosofiche, compiendo un’intensa ricerca personale e spirituale. La conoscenza del mondo interiore continua ad essere molto importante per me e oggetto di continui studi e ricerche.
Amante dello studio e appassionata dell’insegnamento fin da piccola, oggi insegno ai bambini e ai ragazzi diverse materie come italiano (analisi grammaticale, logica e del periodo e laboratori di scrittura), latino, diritto, storia, geografia, filosofia.
Ho conseguito a seguito di un master il titolo di TUTOR per poter svolgere al meglio l’attività per i ragazzi.

Attreverso vari corsi mi sono specializzata in tecniche di apprendimento e competenze di coaching.
La mia esperienza e la mia passione in questo campo mi hanno portato a ideare il metodo “StudiAmo – Ri-Educazione allo Studio” che implica l’uso di mente e cuore, emozioni, creatività e interesse critico per le materie. Il metodo StudiAmo aiuta i ragazzi a conoscere se stessi, ad amarsi e ad utilizzare le proprie qualità e potenzialità.
Tale metodo rafforza l’attenzione, la memoria e la concentrazione e migliora l’autostima. I ragazzi imparano anche ad essere bravi anche nell’esposizione. Il metodo è molto efficace anche per i ragazzi con DSA.Ho ottenuto premi e riconoscimenti in numerosi concorsi letterari.

Conduco seminari sul metodo StudiAmo e su specifici argomenti scolastici e laboratori di gioco – sempre con finalità didattiche – facilitando l’apprendimento dei ragazzi attraverso il loro coinvolgimento e il divertimento.
Conduco inoltre seminari a tema filosofico/riflessivo e incontri individuali e di piccoli gruppi con le seguenti finalità: recupero della propria individualità, autenticità, consapevolezza, autostima, individuazione e recupero dei propri valori e del personale sentire.

Il Metodo

IL METODO StudiAmo HA LA FINALITÀ DI RENDERE I RAGAZZI CONSAPEVOLI DELLE PROPRIE POTENZIALITÀ, RESPONSABILI DEL PROPRIO IMPEGNO E AUTONOMI NELLA GESTIONE DELLO STUDIO

Pubblicazioni

Ho ottenuto premi e riconoscimenti in numerosi concorsi letterali nazionali e internazionali.

Ho pubblicato due libri:
1) il romanzo “L’albero delle fragole. Una storia d’amore e di montagna” che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cogne e della Regione Valle d’Aosta (luglio 2016). E’ la storia di una coppia che, grazie alla Montagna, compie un delicato percorso di crescita e di evoluzione personale.
2) il saggio “Poppy, Patty, Patrizia. L’evoluzione psicologica e spirituale di un’infanzia senza amore”, edizioni Il Geko (marzo 2016). Il libro racconta il lavoro psicoterapeutico di una donna che affronta la propria infanzia dolorosa per imparare ad amare se stessa, concentrandosi sulla dinamica del Bambino Interiore e del Giudice Interiore.

Lucia Goldoni
logo metodo studiamo