logo metodo studiamo

logo metodo studiamo

Mission

Trasmettere ai ragazzi l’amore per lo studio, motivandoli a dare il meglio di sé con gioia. Perché lo studio è la migliore palestra per crescere e una solida base per il futuro!

CONTATTI
Phone:      348 9308400
E-mail:      studiamoconlucia@gmail.com
Address:   Via della Libertà GENOVA 16129
SOCIAL
FOLLOW:

Metodo StudiAmo

Noi ci trattiamo come…

Noi ci trattiamo come ci hanno trattato i nostri genitori.
La relazione con noi stessi copia esattamente come i genitori si sono comportati con noi.
Considerate che il livello di coscienza dei genitori è inferiore al nostro e quindi anche i valori sono diversi.
Ciò significa che spesso valori come considerazione, rispetto, amorevolezza, stima, fiducia non erano nel loro vocabolario e non hanno potuto attuarli.
Noi, per il patto di fedeltà, usiamo lo stesso metro di trattamento e quindi se siamo stati criticati, svalutati, umiliati, continuiamo a farlo con noi stessi perché dobbiamo “obbedire” energeticamente e creare con noi lo stesso rapporto che abbiamo avuto con loro.
Questo comporta che all’esterno si manifesteranno situazioni e persone che rifletteranno come ci stiamo trattando (partner e figli compresi).
Prima c’è il trattamento negativo verso noi stessi e poi si crea l’esperienza esterna per la legge dello specchio.
Poi ovviamente noi dobbiamo affrontare ogni situazione e persona da un doppio punta di vista: reale (decidere come regolarci) ma anche spirituale (leggerla come simbolo del nostro modo di porci nei nostri confronti).
Allora perché l’esterno rifletta il positivo, dobbiamo andare a vedere a monte come i nostri genitori ci hanno trattato ed essere sinceri con noi stessi, valutando il loro comportamento con i valori che abbiamo noi oggi, non con quelli che avevano allora.
Non possiamo dire: “Allora usava così”. Ma oggi come vedo quei comportamenti? Che effetto hanno avuto su di me? Li userei su mio figlio?
Insomma, nella relazione con noi dobbiamo spezzare queste catene che ci fanno ripetere all’infinito la storia della nostra infanzia per poter dare vita ad una nuova energia positiva creatrice di cose belle.
Se ci trattiamo bene, l’esterno rifletterà il nostro amore per noi stessi…
Please follow and like us:
0

Post a Comment