logo metodo studiamo

logo metodo studiamo

Mission

Trasmettere ai ragazzi l’amore per lo studio, motivandoli a dare il meglio di sé con gioia. Perché lo studio è la migliore palestra per crescere e una solida base per il futuro!

CONTATTI
Phone:      348 9308400
E-mail:      studiamoconlucia@gmail.com
Address:   Via della Libertà GENOVA 16129
SOCIAL
FOLLOW:

Metodo StudiAmo

La doppiezza dei genitori

A volte i genitori sono di una doppiezza inimmaginabile.
Davanti sorriso, moine, amore mio, dietro, anzi sotto, denigrazione, umiliazione, assenza affettiva e maltrattamenti psicologici.
Il genitore così doppio non si rende conto di quello che fa inconsciamente ma il figlio, invece, sa benissimo cosa gli arriva davvero dal genitore.
Lo so che mi metterete le faccine che piangono e io stessa soffro ancora di più quando il maltrattamento è così poco visibile e anzi mascherato da una finta bontà.
Questo tipo di genitore si offende se provo a mostrargli il suo doppio gioco, si mette sulla difensiva ed elenca tutti i sacrifici che fa per il figlio.
Sappiate che a volte si danno da fare apposta per avere una sorta di copertura: cioè chi è doppio, nella parte esterna si prodiga ancora di più nel fare cose in favore del figlio, per poter avere più libertà d’azione nel campo sotto senza sentirsi in colpa.
Questa modalità è devastante per il figlio e lo induce ad atteggiamenti di aggressività perché rischia di impazzire davanti a tanta falsità e non ha altri strumenti per tutelarsi e protestare contro i maltrattamenti.
Quindi, anche in questo caso vale la regola generale e cioè che se i figli diventano aggressivi con i genitori, questa modalità l’hanno appresa dai genitori stessi, la stanno copiando proprio da loro che lo sono nelle modalità inconsce che usano, nelle proiezioni e nei giochi psicologici.
Questi genitori negano di essere a loro volta aggressivi, perché vedono solo ciò che fanno in superficie che è solo il 5% (vogliono vedere).
E allora se i figli diventano ingestibili, maleducati, arrabbiati con noi e ci offendono, ci umiliano, sappiate che lo hanno imparato da noi e che noi per primi abbiamo messo in atto quelle modalità nel piano sottile, spesso con la copertura dei genitori bravi e accondiscendenti, impeccabili agli occhi del mondo, che quindi si fanno apparentemente vittime dei figli.
La verità delle cose è spesso nascosta agli occhi della mente…
Please follow and like us:
0

Post a Comment