logo metodo studiamo

logo metodo studiamo

Mission

Trasmettere ai ragazzi l’amore per lo studio, motivandoli a dare il meglio di sé con gioia. Perché lo studio è la migliore palestra per crescere e una solida base per il futuro!

CONTATTI
Phone:      348 9308400
E-mail:      studiamoconlucia@gmail.com
Address:   Via della Libertà GENOVA 16129
SOCIAL
FOLLOW:

Metodo StudiAmo

La bambina interiore cattivella

Dentro di noi la nostra bambina interiore è divisa in due.
Da un lato c’è la bambina che siamo state, che è un concentrato d’amore puro e incondizionato, che è la nostra essenza vera, è creatività, gioia, talenti, allegria, tutto quello che è positivo, insomma.
Dall’altro lato c’è la bambina ferita che invece è rabbia, paura, svalutazione, senso di colpa, vendetta.
È lei che si intromette sempre nella nostra vita perché vuole attirare la nostra attenzione sulle sue ferite e sui suoi bisogni.
Lei vuole quella considerazione, amorevolezza, rispetto che non ha ricevuto quando era il momento in cui era in carne ed ossa.
Lei interviene nelle situazioni più varie, facendoci fare cose che magari non vorremmo fare e impedendoci di comportarci invece in maniera più funzionale.
Con entrambe dobbiamo attivare un dialogo continuo perché la prima ci darà strumenti positivi e ci mostrerà le nostre capacità e risorse per affrontare la vita e anche i talenti e i sogni da realizzare, ma la seconda contiene le ferite da guarire e i bisogni da soddisfare e se non lo facciamo lei ha il grande potere di bloccare energeticamente la nostra vita.
Per esempio, quando i nostri figli non ci obbediscono è perché c’è lei di mezzo, che gioca a chi vince, a chi urla più forte, ma ci fa perdere tutta l’autorevolezza e l’assertività di cui abbiamo bisogno con i figli.
Lei è anche vendicativa se proprio non la consideriamo e quindi ci farà diventare genitori persecutori verso i figli che non potranno essere felici perché lei non lo è.
La bambina interiore ferita è un grande scoglio nella vita, perché noi pensiamo di aver superato il passato o di potercelo lasciare alle spalle, ma lei è un centro energetico molto forte, è uno stato di coscienza, e condiziona decisamente la nostra vita a nostra insaputa.
Bisogna assolutamente conoscerla e capire quando è lei che agisce.
Please follow and like us:
0

Post a Comment