logo metodo studiamo

logo metodo studiamo

Mission

Trasmettere ai ragazzi l’amore per lo studio, motivandoli a dare il meglio di sé con gioia. Perché lo studio è la migliore palestra per crescere e una solida base per il futuro!

CONTATTI
Phone:      348 9308400
E-mail:      studiamoconlucia@gmail.com
Address:   Via della Libertà GENOVA 16129
SOCIAL
FOLLOW:

Metodo StudiAmo

Il buonismo nei rapporti familiari

Questo buonismo che dobbiamo avere nei rapporti famigliari è inconcepibile.
Sembra quasi che siccome siamo sposati, oppure abbiamo un qualche rapporto di parentela, non possiamo esprimere liberamente e dignitosamente il nostro sentire ma dobbiamo adeguarci alla regola sottaciuta di non creare dissonanza.
Ma è allucinante!
I rapporti familiari sono assolutamente ipocriti in questa maniera.
Tutti i nostri parenti di sangue o acquisiti, sono persone normali, come tutte le altre, con pregi e difetti, buone e cattive, e quindi dobbiamo relazionarci e regolamentarci con le stesse modalità che usiamo con gli estranei.
Dobbiamo cioè mettere dei paletti se i parenti, in nome della parentela o dell’affinità di sangue, invadono spazi che sono di nostra esclusiva pertinenza o si permettono di giudicarci, criticarci, influenzarci, pretendere cose, ecc.
Mi chiedo perché dentro la famiglia, soprattutto noi donne, dobbiamo fare gli zerbini.
È una consuetudine che va combattuta, interrotta, eliminata.
Difendiamo la nostra essenza, autenticità e individualità: non dobbiamo niente a nessuno e quindi o riceviamo rispetto o dobbiamo prendere i nostri provvedimenti, parenti o no.
Ma vale anche per i nostri genitori, anche se loro capiranno meno perché tendenzialmente pensano di avere sempre il diritto regolamentare la nostra vita.
Possiamo dire dei no ai parenti.
La relazione familiare non ci deve rendere deboli, succubi e remissive.
Pensiamoci!
Please follow and like us:
0

Post a Comment