logo metodo studiamo

logo metodo studiamo

Mission

Trasmettere ai ragazzi l’amore per lo studio, motivandoli a dare il meglio di sé con gioia. Perché lo studio è la migliore palestra per crescere e una solida base per il futuro!

CONTATTI
Phone:      348 9308400
E-mail:      studiamoconlucia@gmail.com
Address:   Via della Libertà GENOVA 16129
SOCIAL
FOLLOW:

Metodo StudiAmo

Entrare in contatto con la bambina interiore

Per mettervi in contatto con la vostra bambina interiore, ascoltate della musica degli anni in cui eravate bambine, ragazzine.
Sentirla vi aiuterà a ritornare a come eravate e a riprovare certe emozioni, certe aspettative, certe sensazioni, certi sogni.
Lasciatevi trasportare dai ricordi in quel mondo di allora e sentirete qualcosa di familiare, sentirete di essere di nuovo a casa.
Riproverete quell’essere bambine, pulite dentro, senza complicazioni mentali, leggere, libere dagli schemi, dalle spinte.
Risentirete quell’emotività accesa che eravamo capaci di provare, quell’amore per la vita, quella tenerezza per le cose semplici, quella leggerezza per il gioco, e riproverete anche affetto per voi stesse perché in allora non si era ancora attivato il giudice interiore, il daimon, il lato oscuro e dentro eravamo tranquille…
Quindi provate con la musica a recuperare quelle sensazioni perché da bambine eravamo veramente belle dentro e oggi abbiamo bisogno di sapere che dentro siamo ancora belle, pulite, oneste, brave, abbiamo bisogno di sentirci a posto con la coscienza e con noi stesse.
La vita ci ha un po’ corrotto con le emozioni negative, con i compromessi, con la rabbia, con gli errori, la vita ci ha riempito di sensi di colpa, di macigni che ci portiamo sulle spalle e nel cuore.
Ritornare a come eravamo, senza colpe, perché i bambini non hanno colpe, ci farebbe bene, ci farebbe stare davvero bene.
Tra l’altro l’energia della nostra bambina interiore è in grado di pulire le energie confuse e disarmoniche del nostro adulto.
Ricolleghiamoci alla sua purezza perché noi siamo lei, noi siamo ancora la sua purezza, quella capacità di amare senza condizioni, senza limiti, senza vergogne.
Noi siamo ancora quelle principesse che credevano nel principe azzurro, nella giustizia delle cose, nella verità delle persone.
Ritorniamo a casa da noi stesse, recuperiamo tutta la meraviglia interiore che nel tempo abbiamo trascurato e sorridiamo perché la vita è veramente un miracolo incredibile: sembra toglierci e invece tutto quello che abbiamo passato serve proprio per riprendere quello che avevamo lasciato in sospeso perché ora le due cose, il presente e il passato, si possano integrare in un mosaico perfetto.
Please follow and like us:
0

Post a Comment