logo metodo studiamo

logo metodo studiamo

Mission

Trasmettere ai ragazzi l’amore per lo studio, motivandoli a dare il meglio di sé con gioia. Perché lo studio è la migliore palestra per crescere e una solida base per il futuro!

CONTATTI
Phone:      348 9308400
E-mail:      studiamoconlucia@gmail.com
Address:   Via della Libertà GENOVA 16129
SOCIAL
FOLLOW:

Metodo StudiAmo

LE CORE COMPETENCE DEL METODO StudiAmo

UN’ATTIVITÀ QUASI COMUNE

Ho scelto un’attività che ha una grandissima concorrenza: ci sono decine e decine di ragazzi universitari che offrono ripetizioni a bambini e ragazzi, anche a prezzi molto buoni.

Ma io non offro ripetizioni, almeno non solo.

Con il pretesto dello studio, io ACCOMPAGNO I RAGAZZI NEL PERCORSO DELLA LORO CRESCITA, li stimolo a guardarsi dentro, ad accettare come sono fatti nel bene e nel male, li sprono ad abbattere le convinzioni autolimitanti (la cosiddetta bassa autostima), a potenziare l’amore per se stessi e li incito a tirar fuori le proprie potenzialità.

LA MIA È UN’ATTIVITÀ EDUCATIVA volta a favorire sicuramente i processi di apprendimento ma anche l’autonomia personale dei ragazzi.

Il mio obiettivo è che si facciano carico della loro vita scolastica, che decidano che voti prendere (perché è in loro potere farlo), che si impegnino per ottenere i risultati prefissati e attivino un senso di consapevolezza e responsabilità che l’età può consentire loro.

Per questo le mie lezioni non sono lezioni “normali”.

Nelle mie lezioni si studia e si riflette, si impara e ci si sperimenta. Un tempo il detto era “ora et labora”, invece adesso l’imput è: “RIFLETTI SU CHI SEI E STUDIA, RIFLETTI SU COME PUOI APPRENDERE E IMPARA”.

Ogni singolo gesto, parola o dimenticanza ha un suo perché e tutto serve al ragazzo per conoscersi e per imparare a gestirsi al meglio.

Escono tante domande durante le mie lezioni, perché servono per acquistare presenza, reale partecipazione e coscienza-cognizione da parte dei ragazzi.

Prima di essere studenti i ragazzi per me sono persone e in tale qualità devono agire, anche nello studio.

Insomma, per dirla in breve, accompagnare e agevolare la crescita interiore e la maturazione dei ragazzi, favorire la manifestazione della loro autenticità ed essenza e finalizzare le loro strategie a dare il meglio di sé, oltre alla totale fiducia nelle loro possibilità (unita ad un grande affetto, stima e rispetto) SONO LE MIE “CORE COMPETENCE”, le caratteristiche particolari e distintive del mio ruolo che fanno la differenza e danno un valore aggiunto alla mia attività.

Please follow and like us:
0

Post a Comment