logo metodo studiamo

logo metodo studiamo

Mission

Trasmettere ai ragazzi l’amore per lo studio, motivandoli a dare il meglio di sé con gioia. Perché lo studio è la migliore palestra per crescere e una solida base per il futuro!

CONTATTI
Phone:      348 9308400
E-mail:      studiamoconlucia@gmail.com
Address:   Via della Libertà GENOVA 16129
SOCIAL
FOLLOW:

Metodo StudiAmo

AVETE IDEA DI QUANTO I NOSTRI FIGLI CI AMANO?

AVETE IDEA DI QUANTO I NOSTRI FIGLI CI AMANO?
I nostri figli ci amano immensamente e farebbero di tutto per darci la felicità.
Al di là dei capricci, delle ribellioni, degli atteggiamenti provocatori, il bene che i nostri figli provano per noi genitori è incommensurabile, senza condizioni e gratuito.
I figli adattano la loro vita alle nostre esigenze (interiori) e sono ipersensibili e ultra-attenti a capire come stiamo.
Loro si fanno carico delle nostre emozioni e dei nostri stati d’animo, condividono le nostre paure e le nostre ansie (dentro di loro, quindi da fuori non si percepisce) e si preoccupano del nostro benessere emotivo.
Per amore i figli rinunciano ad essere se stessi quando questo comporta il rischio di deluderci. Per amore i figli si adeguano alle nostre scelte anche se non le condividono. Per amore i figli subiscono e sopportano i nostri limiti, i nostri freni, le nostre rigidità, le nostre fissazioni.

AVETE IDEA DI QUANTE VOLTE I NOSTRI FIGLI CI PERDONANO?

Per amore perdonano i nostri difetti ed errori, per amore perdonano la nostra incapacità di vederli nella loro vera essenza e di rispettare la loro autenticità, per amore rallentano la crescita (interiore e più profonda) pur di dare a noi il tempo di seguirli perchè loro sono molto più avanti, di noi, loro sarebbero già in una dimensione di consapevolezza diversa, superiore, ma capiscono che noi siamo un pochino più indietro e ci aspettano, adattandosi al nostro livello di consapevolezza e sperando che prima o poi abbandoniamo il nostro conformismo per seguirli.
Non dobbiamo guardare solo a tutto quello che facciamo per loro, a quello che loro non sanno ancora fare o ai loro atteggiamenti irriverenti e apparentemente irriconoscenti: quelli li adottano per farsi notare o per scrollarci dall’apatia, dall’abitudinarietà, dagli schemi rigidi, dalle regole stantie del tipo che si fa così perchè lo dico io o perchè si è sempre fatto così…
Dobbiamo guardare la sostanza e la sostanza è che loro stanno aspettando che noi cresciamo, evolviamo, ci apriamo e miglioriamo, e che impariamo ad amarli con lo stesso amore incredibilmente puro e incondizionato con cui loro amano noi…

 

Please follow and like us:
0